wimbledon tornei tennis erba 2016

Wimbledon 2022, 11 italiani al via

WImbledon 2022: chi sono gli italiani che partecipano al torneo più prestiogioso del mondo su erba dal 27 giugno al 10 luglio sui campi londinesi dell’All England Lawn Tennis Club di Church road.

Wimbledon 2022 senza…

L’edizione di Wimbledon 2022 è senza… giocatori russi e bielorussi, senza Roger Federer, senza punti in palio per i giocatori. La prima e l’ultima restrizione sono dovute alle decisioni assunte dagli organizzatori per la guerra in Ucraina e dall’ATP e WTA in conseguenza a tali decisioni. All’elenco degli assenti si è aggiunto anche Matteo Berrettini dato come secondo favorito al titolo, lui che lo scorso anno era stato finalista, alla vigilia del torneo si ritira perché positivo al Covid.

Gli italiani in tabellone

Main draw maschile (6): Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori.

Main draw femminile (5): Camila Giorgi, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto.

Programma e calendario del torneo: https://www.eurosport.it/tennis/wimbledon/2022/wimbledon-2022-programma-calendario-partite-degli-italiani-dirette-tv-e-live-streaming_sto9002167/story.shtml

Il sito ufficiale del torneo: www.wimbledon.com

Il torneo maschile di Wimbledon 2022 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic.

Il torneo femminile di Wimbledon 2022 è stato vinto dalla kazaka Elena Rybakina.

Visualizzazioni 6, oggi 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.