Gioco: mancina
Scheda WTA di Martina Trevisan
Allenatore: Matteo Catarsi
Racchetta: Head
Abbigliamento: Diadora
Profilo giocatore di Martina Trevisan
Che bel sorriso Martina Trevisan! Un bel volto incorniciato da tanti riccioli neri, ma è il fisico che non la aiuta essendo alta appena 160 cm, lei tuttavia è una di quelle persone che sa andare oltre i propri limiti fisici con la grinta da lottatrice, con il suo talento e urlando su ogni palla, quanto urla Martina purtroppo!
Il suo tennis è fatto di traiettorie alte e profonde, angoli stretti, smorzate velenose, è sicuramente un bel tennis da vedere, in più è mancina, una avversaria scomoda da trovare in campo. Predilige la terra rossa, dove fin qui ha ottenuto i migliori risultati: quarti di finale al Roland Garros 2020 (fermata dalla polacca Iga Swiatek poi vincitrice del torneo), primo successo WTA in carriera a Rabat in Marocco (2022), semifinale al Roland Garros 2022 (fermata dall’americana Cori Gauff, 18 anni, finalista del torneo).
Promessa del tennis giovanile italiano, figlia di una maestra di tennis fiorentina e di un calciatore friulano (serie B), smette di giocare a 15 anni per poi riprendere dopo una pausa di 5 anni. Il fratello Matteo Trevisan è un maestro di tennis, è stato campione del mondo juniores nel 2007 anno in cui vinse il prestigioso trofeo Bonfiglio.
Risultati WTA di Martina Trevisan
Migliore classifica WTA: 27 (6/6/2022)
Titoli WTA in singolare:
- (2022) Rabat, Marocco – WTA 250
Ultime notizie su Martina Trevisan
- Classifica WTA di ottobre 2020, Martina Trevisan entra in top100
- Martina Trevisan batte Kiki Bertens, Roland Garros 2020 ottavi -video
Vai a Tutti i tennisti